Rete civica del Comune di Firenze
Indice A-Z
testata per stampa

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

  Home » Servizi sociali » Anziani» Tempo libero
testo piccolo testo medio testo grande Stampa la pagina RSS Twitter Facebook

Tempo libero

    Centri anziani

    I centri anziani sono luoghi di aggregazione e socializzazione in cui è possibile svolgere attività ricreative, stabilire relazioni e migliorare così il benessere psicofisico delle persone anziane a rischio di isolamento.

    Vacanze anziani

    Il Comune di Firenze organizza come ogni anno, nel periodo estivo, soggiorni vacanza in località marine, montane e termali, riservati ad anziani autosufficienti che hanno compiuto i 60 anni di età e residenti nel Comune di Firenze. I soggiorni, che consentono a centinaia di anziani fiorentini di concedersi una piacevole vacanza, vivendo un'esperienza di socializzazione e convivialità, sono della durata di 15 giorni e sono comprensivi di viaggio, pensione completa, bevande ai pasti, servizio spiaggia, accompagnatore-animatore per tutta la durata del soggiorno. Vi rinnoviamo l'augurio di trascorrere, con serenità e allegria, le vacanze che il Comune organizza per voi.

    Buone Vacanze a Tutti !!!

    Orti sociali

    Il Comune di Firenze concede, a titolo gratuito, appezzamenti di terreno di proprietà comunale ai cittadini residenti, anziani e non, per mantenere gli individui nel loro ambito sociale e favorire attività occupazionali che stimolino la partecipazione alla vita collettiva.

    Formazione

    I corsi di alfabetizzazione informatica Age@Format riguardano hardware e periferiche, l’uso del mouse e della tastiera, il sistema oparativo windows, la videoscrittura con il programma word, la descrizione del browser internet, la navigazione in internet, i motori di ricerca, l’uso della posta elettronica, internet per il sociale e anche il sistema regionale dei Pass. Per informazioni è possibile contattare gli uffici di via Palazzuolo 12, al numero 055 261 6422.

    L’Università dell’Età Libera è aperta a tutti coloro che vogliano ampliare il loro orizzonte culturale e propone un'ampia scelta di corsi e laboratori in grado di rispondere ad una molteplicità di interessi culturali.

     
    twitterfacebookyoutube

    città di firenze
    Comune di Firenze
    Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria
    50122 FIRENZE
    P.IVA 01307110484

    Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006